[TECNOLOGIA PER LA SALUTE] Primo passo verso il Laser
Il primo passo per l'acquisto dell'apparecchiatura laser per il trattamento dell'HPV
Sono arrivati dal Rotary i primi 1000 euro del programma di raccolta fondi finalizzato a dotare l’ospedale S. Anna dell’apparecchio laser di nuova generazione per il trattamento del papilloma virus - una delle infezioni sessualmente trasmissibili più comune - e per l’atrofia vaginale. Lo strumento consente un trattamento efficace e minimamente invasivo anche in presenza di lesioni diffuse.
L’infezione da HPV-Human Papilloma Virus è una delle infezioni sessualmente trasmissibili più comuni al mondo. Un apparecchio di nuova generazione consentirà di trattarlo: il Laser CO2 Best che ha, oltre ai vantaggi del laser comuni a tutte le altre applicazioni ginecologiche, la peculiarità di essere minimamente invasivo anche nel caso di lesioni multifocali ovvero quando la necessità del trattamento non si limita ad un solo punto, ma a più localizzazioni della lesione.
La patologia HPV correlata trova quindi nel trattamento Laser la massima riduzione di invasività, durata degli interventi, danni ai tessuti circostanti la lesione e garantisce una più rapida guarigione con una minore incidenza di possibili complicanze. Con questo Laser potranno essere trattate efficacemente le atrofie vaginali della menopausa.
Traguardo 40mila euro più Iva.
Insieme tutto è possibile