
[CULTURA E SALUTE] NATI CON LA CULTURA A NAPOLI
Il passaporto culturale verrà adottato dalla città partenopea grazie al Policlinico SUN e al museo Madre.
Si conclude lunedì prossimo 22 giugno a Napoli il ciclo di incontri settimanali per future mamme promossi presso il museo MADRE. “Partorire con l’arte” è un corso di preludio al parto innovativo, interdisciplinare aperto a chiunque voglia approfondire il tema della bellezza della nascita.
Ideato dal ginecologo Antonio Martino (medico specialista in Ostetricia e Ginecologia presso l'Ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma) e dalla psicologa dell'Arte Miriam Mirolla (docente di Psicologia dell'Arte presso l'Accademia di Belle Arti di Roma, storica dell'arte, autrice radiotelevisiva e giornalista), è stato realizzato al Maxxi e al Macro di Roma e alle Gallerie della Scala di Milano.
A conclusione del ciclo, il museo MADRE annuncerà l'adesione al progetto Nati con la cultura della Fondazione Medicina a Misura di Donna, già sperimentato in altri luoghi d'arte, tra cui Palazzo Madama e il Castello di Rivoli. Il progetto è rivolto ai futuri nascituri e alle loro famiglie e prevede il rilascio, al momento della nascita, di un "passaporto culturale" che consentirà ai neonati e alle loro famiglie l'ingresso gratuito al museo.
Ogni nascituro del Policlinico della SUN del capoluogo partenopeo diventerà Cittadino della Cultura.
E' con noi il Rotary Club Napoli Ovest con il Capo progetto Angelo Zerella, il presidente Corrado Moschitti e il presidente incoming Gianni Fierro.
lunedì 22 giugno, ore 18, Sala delle Colonne del MADRE di Napoli
per saperne di più...