[COMMUNITY ENGAGEMENT] IL FESTIVAL DELLA GENTILEZZA
Da lunedì 11 a domenica 17 novembre si svolgerà in tutta Italia il primo "Festival della Gentilezza": Fondazione Medicina a Misura di Donna aderisce all’iniziativa.
Il festival della gentilezza è concepito come un’azione diffusa su tutto il territorio nazionale, per diffondere e coltivare la gentilezza. Un’azione sinergica di enti pubblici e privati, scuole, comuni, ospedali, istituzioni per coinvolgere attivamente cittadini di ogni età, con eventi e laboratori diffusi su tutto il territorio nazionale: la programmazione è consultabile al link https://www.coltiviamogentilezza.it/il-programma.html. L’iniziativa parte dal progetto COLTIVIAMO LA GENTILEZZA volto a diffondere una cultura delle emozioni e dell'empatia. Una sociologia pedagogica positiva per contrastare la violenza in tutte le sue forme, e per portare le persone a non dire più io sono contro ma piuttosto io sono per. Un’idea di Margherita Rizzuto, esperta in progettazione culturale, consulente e local development, Viviana Hutter, scrittrice, esperta in storytelling ed educazione emotiva e visual designer, Antonio Puzzi, antropologo culturale e giornalista ( per saperne di più: https://www.coltiviamogentilezza.it/chi-siamo.html).
Fondazione Medicina a Misura di Donna aderisce all’iniziativa con le Vitamine musicali, musica ovunque per diffondere gentilezza e invitare tutti a farlo, con un sorriso, un messaggio di incoraggiamento, ringraziamento, di scuse….
Pronti a coltivare la gentilezza?
https://www.coltiviamogentilezza.it/