[CULTURA E SALUTE] Proroga Passaporto Culturale
Per i bimb* «Nati con la Cultura» tra marzo e luglio 2019 il passaporto è prorogato fino al 31 dicembre 2020.
La partecipazione culturale come risorsa di benessere per lo sviluppo dei più piccoli, a partire dai primi anni di vita.
Il progetto Nati con la Cultura continua il suo percorso di cittadinanza culturale.
I bambin* nel primo anno di vitapossono accedere gratuitamente insieme ai due adulti nei 38 musei del Piemonte della Rete #Abbonamentomusei.it accreditati Family and Kids Friendly per il nostro progetto Nati con la cultura.
Data la chiusura forzata dei musei nella primavera del 2020, la validità dei Passaporti culturali emessi per le nascite avvenute tra marzo e luglio 2019 verrà prorogata al 31/12/2020.
Preghiamo di verificare sul sito dei singoli musei eventuali particolari situazioni determinati dalla contingenza sanitaria del Covid19: alcuni servizi per la fruizione nei singoli musei potrebbero non essere attivi.
In Piemonte il Passaporto Culturale è attualmente consegnato alla nascita presso l'Ospedale sant'Anna, alla registrazione presso l'ufficio nascite dell'Anagrafe centrale di Torino, presso l'ospedale e l’anagrafe di Cuneo e scaricabile dal sito www.naticonlacultura.it.
#nuovegenerazioni #supportogenitoriale #culturaesalute