[CULTURA E SALUTE] Dal Regio un grazie per medici e infermieri
Riapre il Teatro Regio con le note di Mozart per ringraziare il personale medico, sanitario e i volontari impegnati nella lotta al Covid.
"Non appena abbiamo avuto la possibilità di accogliere nuovamente il pubblico in teatro, il nostro primo pensiero è andato a tutti coloro i quali con dedizione, impegno e passione nei mesi dell’emergenza hanno lavorato senza sosta per aiutare i malati di Covid-19. Desideriamo porgere il nostro doveroso e sentito ringraziamento attraverso la musica immortale di Mozart" – queste le parole di Sebastian F. Schwarz, sovrintendente e direttore artistico del Teatro Regio di Torino.
Prima di riaprire ufficialmente le sue porte al pubblico per la stagione estiva, il Teatro Regio ha programmato un’occasione ricca di emozioni.
Sabato 11 luglio 2020 alle ore 12 si svolgerà un concerto dedicato e riservato esclusivamente al personale medico e sanitario e ai volontari impegnati nella lotta al covid-19.
Per l’occasione si terrà la Messa di Requiem in re minore K 626 di Wolfgang Amadeus Mozart, un concerto che sarà registrato per un prossimo progetto discografico. Sul podio dell’Orchestra e Coro del Teatro Regio salirà, per la prima volta, il maestro Stefano Montanari, Andrea Secchi istruirà il Coro. I solisti saranno Golda Schultz (soprano), Katrin Wundsam (mezzosoprano), Martin Mitterrutzner (tenore) e Nahuel di Pierro (basso).
La Fondazione Medicina a Misura di Donna ha messo a disposizione del teatro Regio il proprio network per raggiungere il personale ospedaliero.
#laculturacura #semplicementegrazie