[CULTURA E SALUTE] NATI CON LA CULTURA
Con il Polo dei Musei Reali, sono 40 le realtà Family and kids Friendly di Nati con la Cultura in Piemonte.
Grazie alla collaborazione con il Club Soroptimist di Torino nel 70mo della sua fondazione e UniCef, i Musei Reali si sono dotati di un’area accoglienza, pit stop, per le famiglie con bambini in prima infanzia.
Si completa così l’ iter per l’ingresso nella rete dei musei Family and Kids Friendly di Nati con la Cultura, il progetto ideato da Fondazione Medicina a Misura di Donna, sviluppato con Fondazione Fitzcarraldo e la rete di Abbonamento Musei.
Sono 40 le realtà che in Piemonte appartengono al circuito https://piemonte.abbonamentomusei.it/Progetti-speciali/Nati-con-la-cultura , accolgono gratuitamente il nucleo familiare nel primo anno dalla nascita con il Passaporto culturale per ogni nuovo nato scaricabile dal sito www.naticonlacultura.it.
Perché la cultura è uno dei determinanti sociali della Salute. Una delle risorse per la buona crescita. Fin dai primi passi, dai primi mille giorni così fecondi per lo sviluppo delle sinapsi cerebrali, in cui la nuova creatura percepisce gli stimoli dell’ambiente circostante come nutrimento.
Un nutrimento rilevante in tutto l’arco della vita.