[TECNOLOGIA PER LA SALUTE] COME BATTE IL CUORE NELLA PANCIA DELLA MAMMA
Innovare per aumentare sicurezza e servizi in ospedale. All’ospedale S. Anna in arrivo una stazione telematica per il monitoraggio della mamma e del feto
La Fondazione Compagnia di San Paolo, più volte a fianco della Fondazione Medicina a Misura di Donna, conferma la sua fiducia nel consentire innovative e concrete risposte a nuovi bisogni dell’Ospedale S. Anna, centro di riferimento regionale per la Salute della Donna. In arrivo al reparto maternità della Struttura Complessa Universitaria - Ginecologia e Ostetricia 1 una stazione telematica di centralizzazione e sorveglianza per il monitoraggio del benessere materno e fetale mediante cardiotocografia.
La stazione permette di collegare, in contemporanea, otto apparecchi cardiotografici i cui tracciati, eseguiti al letto delle pazienti, possono essere controllati in tempo reale da un unico operatore in remoto, fuori dalle camere di degenza.
Appuntamento giovedì 7 ottobre, alle ore 11, presso l’Aula Delle Piane dell’Ospedale S. Anna.
Introdotti dalla prof. Chiara Benedetto, Presidente Fondazione Medicina a Misura di Donna e direttore SC Ginecologia e Ostetricia 1U del Presidio Ospedaliero S. Anna, interverranno il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Torino, Prof. Stefano Geuna; il direttore generale AOU Città della Salute della Scienza di Torino, Giovanni La Valle, il dott. Alberto Anfossi, Segretario generale Fondazione Compagnia di San Paolo. Il prof. Luca Marozio, referente Reparto Ostetricia SC Ginecologia e Ostetricia 1U, Presidio Ospedaliero S. Anna e la dott.ssa Paola Serafini, Referente Di.P.Sa Presidio Ospedaliero S. Anna, porteranno la testimonianza operativa dell’innovazione introdotta.