[TECNOLOGIA PER LA SALUTE] LA DONNA AL CENTRO DELLE NOSTRE CURE
E’ arrivata la poltrona ergonomica di nuova generazione per esame ginecologico
Le conquiste rese possibili dall’esito della IV edizione della corsa-camminata 2021 non si arrestano. Grazie all’importo raccolto, pari a 10.230 euro, è stato possibile acquisire non solo tre lampade scialitiche richieste dal personale per l’ospedale S. Anna, ma anche la poltrona Graciella per l’esame ginecologico. Uno strumento capace di aumentare il comfort e la sicurezza delle pazienti e di consentire al medico di lavorare in modo ergonomico.
Con quest’ultimo acquisto sarà possibile effettuare esami di base, comprese le ecografie, in un'unica postazione. La sedia infatti può essere facilmente regolata in posizione orizzontale, in modo che la paziente possa essere esaminata senza dover essere spostata su un lettino per esami. La paziente potrà sedersi sulla sedia in modo sicuro grazie alle opzioni per la regolazione dell'altezza e del gradino. Inoltre i supporti per le gambe potranno essere regolati in base alle esigenze della paziente e del ginecologo garantendo un maggiore comfort.
Anche il rivestimento senza cuciture fa parte dell'esclusiva progettazione per l'igiene della sedia Graciella. Il materiale è adottato consentirà infatti una facile decontaminazione utilizzando i metodi di igienizzazione più comuni.
Ringraziamo nuovamente i soci aderenti che hanno curato l’organizzazione dell' evento, guidati dalla vice presidente Laura Olivero.
Prepariamoci alla quinta edizione. Appuntamento a ottobre 2022.