SULLA RIVISTA SCIENTIFICA "NEUROLOGICAL SCIENCE" IL PERCORSO DI RICERCA SULL'AGOPUNTURA IN GRAVIDANZA, SOSTENUTO DAL NOSTRO ENTE
Segnaliamo l’articolo scientifico comparso su una prestigiosa rivista, a cura del Dott. Giovanni Battista Allais, su uno degli assi di impegno del nostro Ente, la medicina complementare, per il quale finanziamo borse di ricerca.
“I dati preliminari della nostra ricerca indicano che l'agopuntura può essere sicura durante la gravidanza nelle donne con emicrania”
Nell’ambito del percorso di ricerca promosso dalla Fondazione Medicina a Misura di Donna, il dott. Giovanni Battista Allais, che conduce la ricerca "Integrazione tra una Medicina Non Convenzionale e gli approcci terapeutici più moderni nella gestione dell’emicrania cronica: dall’agopuntura alla tossina botulinica e agli anticorpi monoclonali anti CGRP" finanziata dalla Fondazione MAMD, ha pubblicando un articolo redatto in collaborazione con la nostra Presidente, Chiara Benedetto, sulla SICUREZZA DELL'AGOPUNTURA PER LA PREVENZIONE DELL'EMICRANIA DURANTE LA GRAVIDANZA.
L'articolo è stato pubblicato sulla rivista scientifica Neurological Science.
In fondo i ringraziamenti alla Fondazione.
Link all’articolo scientifico https://rdcu.be/cPAds