PFATISH, L'ECCELLENZA DEL CIOCCOLATO TORINESE CORRE CON LA FONDAZIONE MEDICINA A MISURA DI DONNA
La storica Pasticceria Pfatisch abbraccia la causa della Fondazione Medicina a Misura di Donna.
La Pasticceria Pfatisch, tradizione dolciaria e raffinatezza. Inaugurata a Torino, in via Sacchi 42, nel 1915 da Gustavo Pfatisch, fornitore della "Real Casa”, dichiarato "Locale Storico d’Italia” sarà a nostro fianco con le sue prelibatezze per la quinta edizione della corsa camminata, annuale evento di aggregazione e mobilitazione per obiettivi di bene comune, organizzato dai soci Aderenti alla missione del nostro Ente.
La produzione di Pfatisch continua nel laboratorio come una volta con gianduiotti, tavolette, creme da spalmare, pralineria e l’iconica torta Festivo.
E presto offrirà l’esperienza di un museo: attraverso una scala che collega il retrobottega con il laboratorio sotterraneo, si viene proiettati in un’altra dimensione, popolata dalle vecchie macchine per la produzione del cioccolato, fabbricate tra fine Ottocento e il primo Novecento. Questi macchinari, ancora oggi capaci di funzionare, venivano utilizzati da 40 persone e coprivano tutte le fasi di lavorazione del prodotto. Sono ora un vero e proprio museo del cioccolato, testimonianza di un’attività storica per la città di Torino, patria del buon cioccolato.
Presto sarà visitabile al pubblico.
Il coinvolgimento delle imprese del territorio è un asse rilevante per il nostro ente per diffondere consapevolezza sulla promozione della salute delle donne e sulla realizzazione di interventi a fianco delle istituzioni, affinchè i luoghi di cura rispondano ai desideri dei pazienti e dei curanti.
Grazie a Pfatisch per rendere ancor più dolce, con raffinatezza ed eleganza il nostro appuntamento e grazie all’imprenditore Francesco Ciocatto.
Nel frattempo fervono i preparativi per la corsa camminata (Allegato1, Allegato 2, Allegato 3, Allegato 4, Allegato 5)