[Cultura e Salute] Well impact - Cultura e Salute: verso un nuovo welfare culturale
Dal cantiere Well Impact uno sguardo al futuro. Una giornata di confronto su Cultura e Salute. Il Nord Ovest in dialogo con l'Europa.
È in corso oggi, al MAUTO - Museo dell’Auto di Torino, il convegno organizzato da Fondazione Compagnia di San Paolo sull’alleanza tra #Cultura e #Salute, con ospiti nazionali e internazionali, grazie all’Obiettivo Cultura diretto da Matteo Bagnasco e alla Missione Favorire Partecipazione attiva di cui è responsabile Sandra Aloia.
In apertura del convegno, Fondazione Medicina a Misura di Donna, citata come riferimento sul territorio, ha presentato la ricerca che #Mamd ha coordinato nel 2020, con DoRS e CCW, e la nostra Presidente è stata ringraziata nel video introduttivo.
Durante la pausa di networking, grazie ad Annamaria Tavella - segreteria scientifica della Prof. Benedetto - verrà presentato un poster con la sintesi di quanto realizzato dal 2011 dalla Fondazione.
Mamd è stata apripista nazionale su un’alleanza, quella tra cultura (partecipazione culturale ed espressione creativa) e salute (dalla promozione all’alleanza nella cura e nella gestione delle patologie) che si sta rivelando un trend nazionale ed europeo.
Scopri di più sul cantiere Well Ipact.