[Partnership] Mind To Move
Fondazione Medicina a Misura di Donna entra in partnership con Mind To Move®, la start up dell’ Università degli Studi di Torino per il benessere delle persone.
L’iniziativa Mind To Move® opera nella “terza missione” universitaria ovvero ha lo scopo di tradurre nel concreto i risultati della ricerca scientifica a favore della società per l'arricchimento sociale, culturale e produttivo del territorio nazionale ed internazionale, in una logica di servizio allacomunità.
Mind To Move® è un progetto di Mind&Move s.r.l, una Startup innovativa che è al tempo stesso uno Spin Off dell’Università degli Studi di Torino.
Utilizzando un approccio integrato che coinvolge diversi specialisti e più discipline, è stato ideato un efficace sistema di monitoraggio legato alla prevenzione e agli stili di vita con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita delle persone, attraverso politiche di “change of habits”, volte alla riduzione dei fattori di rischio per la slaute sia fisica che mentale. Per favorire questo processo, si interviene sulle risorse e sulle leve motivazionali individuali, al fine di modificare le abitudini disfunzionali acquisite negli anni.
Fattori come sedentarietà e cattiva alimentazione sono alla base dell’incremento di numerose patologie correlate con errati stili di vita: ipertensione, diabete, artrosi, eventi cardiovascolari, alcune forme tumorali, apnee notturne e molte altre. In almeno il 40% dei casi vi è comorbilità ansioso/depressiva quali causa e/o conseguenza.
La Fondazione Medicina a Misura di Donna, da sempre impegnata nella promozione della slaute, unisce le forze nella ricerca e nell'azione con Mind To Move®, uniti per contribuire al miglioramento della qualità della vita delle persone.
Scopri di più sul progetto Mind To Move®.