[RICERCA] ASSEGNATE LE BORSE DI RICERCA PER STUDI SULLA CURA DELL’EMICRANIA
La Commissione giudicatrice, esaminati i titoli di merito presentati dai candidati, ha attribuito i punteggi e selezionato gli assegnatari delle borse di ricerca.
Attivazione di n.2 Borse di ricerca di durata pari a 12 mesi per svolgimento di attività di ricerca presso il Centro Cefalee della Donna e il Servizio di Agopuntura in Ginecologia e Ostetricia, Presidio Ospedaliero S.Anna, AOU Città della Salute e della Scienza di Torino.
Borsa n.1
La borsa è assegnata al Dott. Giovanni Battista Allais
Titolo della ricerca:
Cognitive impairment come espressione dell’interictal burden nella donna sofferente di emicrania cronica: confronto tra una Medicina Non Convenzionale, l’agopuntura, e gli approcci terapeutici farmacologici di profilassi nel controllo del dolore cefalico cronico e nel miglioramento degli eventuali deficit cognitivi conseguenti all’elevata frequenza di manifestazione algica.
Borsa n.2
La borsa è assegnata alla Dott.ssa Gisella Arrola
Titolo della ricerca:
L’agopuntura nel trattamento dei disturbi gastroenterici in gravidanza nei casi refrattari o che sviluppano effetti collaterali o che presentano controindicazioni al ricorso all’associazione farmacologica doxilamina-piridossina.