Un abbraccio della Comunità
Grande successo per la sesta edizione di Corriamo insieme con la Fondazione Medicina a Misura di Donna per l’Ospedale Sant’Anna organizzata dai soci aderenti della Fondazione coordinati dalla vice presidente del nostro Ente, Laura Olivero.
Abbiamo raggiunto 900 iscrizioni!
Insieme per la ricerca e in particolare la ricerca sulle cefalee della donna avviata dalla Fondazione.
Ringraziamo tutt* e in particolare, per la loro presenza:
il Direttore Sanitario della AOU Città della Salute e della Scienza di Torino Lorenzo Angelone, l’assessore al welfare della Città di Torino Jacopo Rosatelli, la consigliera Elena Apollonio, l’assessore allo sport del Comune di Rosta Giulia Anghelone, Alberto Anfossi segretario generale della Fondazione Compagnia di San Paolo che hanno dato il via alla corsa con Antonella Parigi presidente di Women & the City.
Grazie a coloro che hanno reso possibile il progetto: AutocrocettaS.PA. - SEFI S.R.L. - Farmacia Oltrepo - Carioca – Pam di Via Volturno N:14 - Bio Fruit - Azienda Agricola Angela Maria Moschetti – Caffè Vergnano - Animalier – Libreria Borgopo' - De Wan - La Bugiarda - Mega - Guido Harari - British Torino SRL - Farmacia Platter - Enoteca Gassante - Peg Varetto Resinart - Altalanga azienda Agricola SRL - Candioli Pharma D’Amblè Bistronomia - Gelateria Yummy - Inside Torino Cocktail Bar - Libreria Gulliver - Longe bar Savoy - RistoPubKm 5 – Ristorante il Picchio - Vazquez Parrucchieri.
Ai poeti Franco Canavesio e Paolo Dacorsi per averci donato le loro poesie inedite.
A Mind To Move, start up innovativa e spin off accademico dell'Università di Torino, che ha coinvolto i partecipanti alla corsa con due attività: una sequenza di esercizi di respiro e movimento, condotta da Amir Lafdaigui, docente del master universitario "Mind To Move Health Specialist", che ha sperimentare al pubblico come ascoltare il proprio corpo durante l'attività fisica; una lettura partecipata della filastrocca “Per ricordare che grande e forte puoi diventare”, scritta dalla studentessa Luisella Nuovo nell'ambito del progetto di tesi interdisciplinare del medesimo master, sull'educazione alimentare e motoria nelle scuole per la prevenzione dell'obesità in età pediatrica. E alla vulcanica Dott. Rossella Postiglione che la dirige e ha potenziato la comunicazione dell’evento.
Al Dott. Cesare Furbatto per le pagine pubblicitarie sui quotidiani.
A Dott.ssa Catterina Seia, Roberta De Vitis, Cristina Casoli per la comunicazione.
Ai club di servizio che hanno aderito all’iniziativa patrocinandoci e intervenendo alla manifestazione: Soroptimist - Rotary – Inner Wheel; in particolare tutti i club della Zona 1, che hanno adottato l’obiettivo della ricerca sulle cefalee della donna per festeggiare il loro centesimo anniversario. L'Ordine dei Consulenti del Lavoro di Torino che ha patrocinato e ha partecipato all’evento con la Presidente Dott.ssa Luisella Fassino. Il Comune di Rosta che ha patrocinato e ha partecipato con un gruppo numeroso con la vice sindaca e l’assessore allo Sport Giulia Anghelone, fornendo il servizio di ambulanza e altre attrezzature, sostenendo la raccolta firme. I medici dell’Ospedale Sant’Anna organizzati dalla Dott.ssa Eleonora Bianquin della struttura complessa Universitaria di Ginecologia e Ostetricia 1. Le ostetriche, gli specializzandi e gli strutturati della Struttura Complessa Universitaria di Ginecologia e Ostetricia 1, il personale della rianimazione e dell’ufficio relazioni con il pubblico dell’Ospedale Sant’Anna e gli operatori sanitari.
lo studio Nob.
Grazie a tutti i Soci Aderenti che hanno organizzato questo momento di comunità. Un ringraziamento particolare a Caterina Rocca e Anita Arnaudo che hanno donato i voucher per i doni ai classificati bimbi e ragazzi. A Francesca Lo Magno per il banner degli Sponsor. Alle infaticabili Paola e Daniela Varetto, Valeria Rizzo, Laura Toledo, Rosangela Ceruti, Barbara Milella, Ivana Celona, Angiola Maria Moschetti, Giancarla Minelli, Angela D’Elicio, Isabella Musso, Maria Sacco, Rosaria Soldo, Enza Trinchera, Alessandra Caglioti, Antonella Mastrobuono, Franco Canavesio, Giovanna Mastrotisi, Graglia Clelia, Gabriele Barberis e Cristina Chiappero, anima della corsa.
A Elena Gianasso per aver curato i rapporti con il Rotary, a Loredana Salton e Anna Maria Tavella della Segreteria Scientifica della Prof.ssa Benedetto per la loro costante disponibilità.
Ai fotografi ufficiali ing. Michelangelo De Biasi e Dott. Mario Giaccone e al Dott. Piero Sampietro per il filmato della corsa.
Ai cronometristi Barbara Moris e Andrea Becciu.
All’attrice Elena Ruzza che con noi ha declamato “Io ringraziare desidero” di Mariangela Gualtieri per tutti noi.
Al Consiglio della Fondazione Medicina a misura di Donna per il costante sostegno.
Alla Presidente per la sua presenza che ci sprona sempre a superarci.
A tutti i partecipanti che hanno trascorso con noi questa bella terza domenica di ottobre.
Con gli ultimi importi pervenuti vi informiamo che sono stati raggiunti € 16.815. Il ricavato sarà interamente destinato al contrasto e alla gestione delle cefalee femminili, uno degli assi di impegno del nostro Ente, che sostiene borse di ricerca e servizi di medicina integrativa, con attenzione al periodo della gravidanza.
Grazie di cuore a tutt*.
GUARDA QUI LE FOTO DELLA GIORNATA!