[Save the date] La Cultura come risorsa per la Salute
Il 5 giugno dalle ore 9 alle ore 17 nell’Aula Magna della Cavallerizza Reale dell’Università di Torino una giornata di studi su Salute&Cultura.
L’evento è organizzato dalla Rete Piemontese HPH - Health Promoting Hospitals & Health Services con le Reti Italiane ed Internazionali HPH&HS, in collaborazione con il Dipartimento Scienze Chirurgiche - Unito.
In occasione dell’incontro verrà lanciata la prima task force internazionale sulla partecipazione culturale e l’espressione creativa per il ben-essere promossa dalla Rete HPH&HS, che sarà guidata dall’Italia.
Esperti nazionali ed internazionali dibatteranno e documenteranno l’impegno a ricercare nuovi percorsi per la Salute delle persone, attraverso i linguaggi e le pratiche culturali, promuovere la ricerca, la valutazione e lo sviluppo delle competenze.
Aprirà i lavori la prof. Chiara Benedetto, Presidente della Fondazione Medicina a Misura di Donna.
L’evento del 5 giugno è aperto a tutte e tutti coloro interessati al tema Salute e Cultura: sarà riconosciuto l’accreditamento ECM per le professioni sanitarie e ai giornalisti solo ed esclusivamente per chi partecipa in presenza.
Le iscrizioni per la partecipazione sono attive sulla piattaforma regionale https://www.formazionesanitapiemonte.it: è necessario registrarsi compilando la propria scheda anagrafica in “Offerta formativa", codice evento 47911.
A questo link il manuale utente per l’iscrizione.
La giornata di lavoro è resa possibile dall’alleanza del mondo della Sanità in rete con molti soggetti impegnati in tema:
Reti HPH&HS Piemonte Italia, Internazionale e Università di Torino – Dipartimento Scienze Chirurgiche
in collaborazione con MAMD – Fondazione Medicina a Misura di Donna, DoRS – Centro di Documentazione per la Promozione della Salute Regione Piemonte, ISS – Istituto Superiore di Sanità, CCW-Cultural Welfare Center, Università di Chieti e Pescara – Centro BACH, CAE – Culture Action Europe
con la partecipazione di Osservatorio Culturale del Piemonte, Istituto dei Sordi di Torino, Biblioteche civiche torinesi, Spazio BAC – Barolo Arti con le Comunità, SCT – Social Community Theatre Centre, Centro Scienza
Grazie a Fondazione Compagnia di San Paolo.
Per informazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.