[TECNOLOGIA PER LA SALUTE] Verso l’acquisto del IV strumento ad alta tecnologia
Un “isteroscopio” per la diagnosi e il trattamento delle patologie endouterine in donne con problemi di infertilità.
La Fondazione Medicina a Misura di Donna avvia le azioni di fundraising per l’acquisto del quarto strumento ad alta tecnologia del quale ha dotato, in due anni grazie alla generosità dei torinesi, l’ospedale S. Anna di Torino.
Si tratta di un “isteroscopio” per la diagnosi e il trattamento delle patologie endouterine in donne con problemi di infertilità che verrà gestito presso il Centro Universitario di Procreazione Medicalmente Assistita dell’Ospedale. E’ uno strumento di nuova generazione, ad alta tecnologia e minima invasività per il quale occorre un investimento di circa 60.000,00 euro.
Il primo appuntamento di solidarietà si è svolto dal 14 al 16 maggio nel tempio cittadino del vintage, il “Marco Polo”, in Corso Vittorio Emanuele II 86: abiti e accessori di grandi firme, donati dalle signore torinesi. L’evento “Vintage days” è stato curato da Wanda Maifredi, già indossatrice di alta moda, membro del board della fondazione.
Si tratta della quarta acquisizione della Fondazione di strumenti scientifici di ultima generazione. Insieme, tutto è possibile.
Prima acquisizione: Uscom (strumento avanzato ad ultrasuoni per monitorare la funzione cardiaca della mamma e del feto)
Seconda acquisizione: Laser per l'HPV
Terza acquisizione: Colposcopio Centerel Z4