[IN-FORMAZIONE] LA PREVENZIONE DELL’OSTEOPOROSI
In connessione con la Giornata nazionale contro i disturbi del comportamento alimentare, incontro di informazione per il pubblico sulla prevenzione dell’osteoporosi.
La Fondazione per l'Osteoporosi ONLUS, in collaborazione con l'Associazione PraTo (Prevenzione anoressia Torino) organizza per Giovedì 16 marzo, ore 10:30-12:30, un incontro di informazione per il pubblico, in connessione con la Giornata nazionale contro i disturbi del comportamento alimentare, sulla prevenzione dell’osteoporosi.
L’evento, dedicato alla popolazione in generale e con finalità divulgative, è patrocinato dalla Fondazione Medicina a Misura di Donna ONLUS
L'evento si terrà a Torino, Aula Magna dell'Accademia di Medicina di Torino - Via Po 18, Torino, il 16 marzo, ore 10:30-12:30.
L'incontro di sensibilizzazione della popolazione sulle modalità di prevenzione dell’Osteoporosi verterà sulla prevenzione primaria, cioè sul come ridurre il rischio di inizio della malattia e sulla prevenzione secondaria: intercettare la malattia nelle fasi iniziali, per un tempestivo intervento terapeutico.
La Prof.ssa Chiara Benedetto modererà i due interventi: I rischi della carenza nutrizionale negli adolescenti del Prof. Carlo Campagnoli e La prevenzione negli adulti: diagnostica ed eventuale intervento terapeutico del Prof. Giancarlo Isaia
La partecipazione è libera e gratuita sino ad esaurimento dei posti disponibili.
Per informazioni: segreteria evento 011 921 14 67