[TECNOLOGIA PER LA SALUTE] Come batte il cuore dei bambini!
Obiettivo raggiunto. Arriva al nuovo reparto maternità il cardio-tocografo per gravidanze gemellari.
500 persone hanno reso possibile un nuovo obiettivo. Grazie alla seconda edizione della corsa camminata non competitiva realizzata domenica 13 ottobre al Parco del Valentino di Torino dai soci aderenti alla missione del nostro Ente, diventa realtà l’arrivo di un ulteriore strumento diagnostico di nuova generazione al reparto maternità dell’ospedale S. Anna. In arrivo un cardio-tografo per gravidanze tri-gemellari, acquistato attraverso Biotron srl, completo di monitor a colori, stampante integrata, due sonde ultrasuoni per il rilevamento del battito cardiaco fetale, una sonda toco, con analisi oggettiva compiuterizzata, redman con casistica aggiornata.
Il costo dell’operazione, Iva inclusa è pari a 10.229 euro, completamente coperti dall’operazione di fundraising dedicata.
Il prossimo obiettivo è l’isteroscopio (leggi l'articolo del progetto), con un costo di circa 60mila euro e raccolte pervenute a 25mila euro. Mancano ancora 35mila euro all’obiettivo.
Insieme, tutto è possibile.
Per approfondire: la Fondazione ha già dotato l’ospedale S. Anna dei seguenti strumenti:
Prima acquisizione: Uscom (strumento avanzato ad ultrasuoni per monitorare la funzione cardiaca della mamma e del feto)
Seconda acquisizione: Laser a CO2 (per il trattamento delle patologie correlate all'infezione da HPV e la riduzione dell’atrofia vaginale)
Terza acquisizione: Colposcopio Centerel Z4 (che consente lo studio accurato delle mucose e del collo dell’utero per individuare eventuali anomalie, segni di infezione o malattie tumorali benigne e maligne)